Sconto in fattura di Poste Italiane per caldaie e non solo
Il Decreto Rilancio ha dato e continua a dare un forte impulso al settore edile in generale. Sempre più istituti di credito e sempre più aziende si muovono per offrire condizioni vantaggiose ai propri clienti, con strumenti più o meno convenienti a seconda dell’intervento e dell’importo globale. Tra i nomi che hanno avanzato una propria linea di credito finalizzata allo sconto in fattura troviamo Poste Italiane, la cui proposta compare nella sezione del sito Superbonus e altri bonus fiscali.
In questa pagina scopriamo che per beneficiare delle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio, incluso il Superbonus 110% (Ecobonus e Sismabonus al 110%), occorre innanzitutto essere clienti di Poste Italiane e avere un conto corrente Banco Posta (aprirlo è molto semplice ed esistono anche promozioni ricorrenti). Questo primo step è sempre opera del cliente, che può occuparsi in autonomia dell’apertura del conto, anche online. La ditta che vende e installa la caldaia sarà invece responsabile della parte burocratica, fornendo la documentazione richiesta. Ma vediamo nel dettaglio come funziona questa ghiotta opportunità.
Quali sono i bonus cedibili per acquisto caldaie
I bonus cedibili con Poste Italiane per l’acquisto di una caldaia sono principalmente due, il superbonus del 110% per interventi specifici di efficienza energetica (come quelli legati all’ammodernamento del sistema di riscaldamento), installazione di impianti fotovoltaici, ripartito in cinque quote annuali o in quattro per spese sostenute nel 2022; oppure l’ecobonus ordinario per efficienza energetica e impianti fotovoltaici, questo da ripartire in 10 quote annuali come previsto ai sensi dell’art. 14 del DL n. 63/2013 e dell’art.16-bis, comma 1, lettera h) del Tuir.
Noi di Termoidrogas consigliamo senza alcun dubbio il bonus tradizionale, quello per intenderci del 50% o 65% con lo sconto direttamente in fattura. Ci sono almeno due buone ragioni per orientarsi su questo bonus:
- il superbonus del 110% è molto complesso, con vincoli ristretti che è difficile rispettare. Occorre quindi essere ben preparati anche al carico di lavoro da affrontare, e di conseguenza ai tempi tecnici che questo carico comporta
- nelle zone di Roma e provincia le caldaie a compensazione sono più che sufficienti per soddisfare il fabbisogno energetico di un appartamento o di un immobile, con queste caldaie è quindi molto più semplice (e veloce) aggiudicarsi lo sconto in fattura del 50 o 65%
L’ecobonus di Termoidrogas con lo sconto in fattura
Noi di Termoidrogas siamo sempre stati in prima linea nell’offerta di promozioni e convenzioni speciali per l’installazione di caldaie efficienti. Tra le tante proponiamo oggi l’Ecobonus trasparente, grazie al quale potrai acquistare la caldaia Beretta MYNUTE GREEN E 25 CSI con lo sconto del 65% in fattura, anche senza essere cliente Poste Italiane.
Non ti preoccupare se non sei esperto in materia, a fornirti le informazioni necessarie penseranno i nostri tecnici. Chiamaci senza impegno o compila il form di preventivo per maggiori dettagli!
Visita il sito “Ecobonus trasparente”
Commenti
Nessun commento ancora.